Il FONDO PENSIONE DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO è soggetto alla vigilanza della COVIP ed è iscritto all'Albo dei fondi pensione – Sezione Speciale I – Fondi pensione preesistenti – al n. 1222.
IMPORTANTE: Dal 1° gennaio 2026 gli iscritti alla sezione “B” del Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sanpaolo, sono i soggetti provenienti dal “Fondo Pensione a prestazione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo” che non hanno accettato l’offerta di capitalizzazione e che sono/saranno destinatari del trattamento previdenziale integrativo previsto dai relativi statuti/regolamenti di provenienza.
Per informazioni e chiarimenti sul trattamento integrativo i Pensionati dovranno rivolgersi alle competenti strutture aziendali, i cui riferimenti sono riportati sul cedolino di pensione.
Service Previdenziale
Intesa Sanpaolo S.p.A. – Payroll, Pensions and HR Administration Processes
Per qualsiasi problema di natura tecnica circa le modalità di accesso e di registrazione al "Portale dell'Iscritto" o d’utilizzo delle varie procedure del sito www.pensionati.intesasanpaolo.com e per avere informazioni sul servizio si possono utilizzare i seguenti riferimenti:
Telefono 081/2523111 (numero da utilizzare esclusivamente per assistenza al Portale)
email: pensionati@intesasanpaolo.com
dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì (indicare il proprio CID presente sul cedolino, oltre ai propri dati anagrafici
Per altre informazioni inerenti la sezione a prestazione definita rivolgersi a:
EMAIL: sezioneb.fondisp@intesasanpaolo.com
Sede Legale del Fondo
|
Piazza Paolo Ferrari, 10 |
|
20121 Milano (MI) |
|
Codice Fiscale: 96009640226 |
Reclami
Eventuali reclami relativi alla partecipazione al Fondo possono essere trasmessi in forma scritta a:
Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sanpaolo
Ufficio Legale
Via Battaglione Framarin, 18 - 36100 Vicenza (VI)
specificando sulla busta e nell’oggetto della comunicazione l’avviso “Reclamo”.
I reclami possono essere inviati anche on line tramite ticket nel "Portale dell’Iscritto Sezione B - prestazione".
Nel caso in cui il Fondo non fornisse risposta entro 45 giorni dal ricevimento della richiesta, ovvero la risposta fornita non risultasse soddisfacente, l'aderente, in quanto reclamante, potrà inviare un esposto direttamente alla COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione, Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00186 Roma (RM). Informazioni sulle modalità di invio sono disponibili sul sito www.covip.it