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  • Modalità di Adesione per i dipendenti delle seguenti Società del Gruppo Intesa Sanpaolo:

     

    E’ disponibile nella Intranet aziendale l'applicativo di adesione on line che consente ai dipendenti delle Società sotto elencate,

    Banca 5
    Banca APULIA
    Banca CR Firenze
    Banca IMI
    Banca Prossima
    Banco di Napoli
    Cassa di Risparmio di Bologna
    Cassa di Risparmio di Forlì e della Romagna
    Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia
    Consorzio Studi e Ricerche Fiscali
    Equiter
    Fideuram S.p.A.
    Fideuram Investimenti SGR S.p.A.
    IMI Fondi Chiusi
    IMI Investimenti
    Intesa Formazione
    Intesa Sanpaolo
    Intesa Sanpaolo Casa
    Intesa Sanpaolo Group Services
    Intesa Sanpaolo Innovation Center
    Intesa Sanpaolo Private Banking
    Intesa Sanpaolo Provis
    Intesa Sanpaolo RE.O.CO.
    Mediocredito Italiano
    Sanpaolo Invest - Società d'Intermediazione Immobiliare
    Società Italiana di Revisione Fiduciaria Sirefid

     di scegliere, nei primi sei mesi successivi alla data di assunzione:

    - dove destinare il TFR

    - se aderire al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo

    Ai sensi di legge, chi non effettuasse alcuna scelta entro 6 mesi vedrà destinato il TFR alla cosiddetta "Linea Garantita" del Fondo Pensione di Gruppo (senza riconoscimento di alcun contributo aziendale).

    In caso di adesione esplicita al Fondo di Gruppo sarà attivata la contribuzione aziendale nella misura prevista dagli accordi collettivi (senza obbligo di contribuzione a carico dell'iscritto).

    Chi decide di destinare il TFR ad altro fondo non beneficerà di alcun contributo.

    L'applicativo è aperto, oltre che al personale neo assunto che deve ancora effettuare la scelta di destinazione del TFR, anche ai colleghi delle Società in elenco che:

    - hanno scelto di NON iscriversi ad alcun fondo e destinare il TFR a Tesoreria

    - hanno destinato il TFR a un fondo aperto

    e desiderano ora aderire al Fondo di Gruppo.

    Quanti invece, già aderiscono a un fondo pensione del Gruppo, non devono fare nulla e pertanto non sono abilitati ad accedere alla procedura.

    L'applicativo è disponibile nell'Intranet in: Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo, oppure in Persona > Presenze e retribuzioni, oppure in Persona > Gestione dirigenti.

    Avvertenza: le pratiche di adesione si riterranno valide solo se saranno in stato "confermata" entro il mese di inserimento; in caso contrario saranno annullate di default e dovranno essere nuovamente inserite.

    Dopo aver effettuato la scelta in procedura, occorre stampare la documentazione, sottoscriverla, caricarla in formato pdf e spedirla in originale all'indirizzo pre-compilato.

    I dipendenti delle Società sopra indicate che non hanno accesso alla Intranet e non operano su computer aziendali o che, per altri motivi, sono impossibilitati alla compilazione online, dovranno contattare l'amministrazione del personale-ufficio assuzioni per richiedere il modulo cartaceo.


    Cosa fare per avere informazioni, per annullare e modificare la pratica già parzialmente inserita o per annullare la pratica in stato "confermata"?

    Entro il penultimo giorno lavorativo del mese solare di compilazione:

    - le Aree professionali e quadri, devono aprire un Ticket Web al percorso della Intranet: Personale - Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare

    - i Dirigenti devono contattare l'ufficio Amministrazione Dirigenti al seguente indirizzo email: dc_ru_amministr_dir.06424@intesasanpaolo.com.

     


     

    ***

  • Modalità di Adesione per i dipendenti delle Altre Società del Gruppo Intesa Sanpaolo:

    I dipendenti delle Altre Società, non presenti nell'elenco sopra riportato e le Società del Gruppo con contratto di tipo assicurativo,  

    per aderire al Fondo devono rivolgersi al proprio Datore di Lavoro.



  • Contributi Non Dedotti

    E' disponibile all'interno dell'Area Riservata la funzione web per la comunicazione dei Contributi Non Dedotti.  Per coloro impossibilitati ad operare "on line" e/o per la variazione di importi già comunicati al Fondo, è invece necessario continuare ad utilizzare il modulo cartaceo da richiedere attraverso il Form e-mail 

  • Modulo SDD cod. 23 - Mandato per addebito diretto
  • Istruzioni ed avvertenze per versamenti una tantum tramite bonifico
  • Modulo variazione % di versamento del TFR al Fondo (solo per gli iscritti impossibilitati ad accedere all'applicativo web)

    N.B. La variazione % contribuzione è da effettuare attraverso l'applicativo presente nella Intranet aziendale

    L'applicativo è disponibile nella nostra Intranet in:

    - Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo
    - Persona > Presenze e retribuzioni
    - Persona > Gestione dirigenti.

    Una volta effettuata la variazione sarà possibile stampare una ricevuta da conservare.

    Non dovranno utilizzare la compilazione online, ma il modulo cartaceo:
    - i colleghi lungo assenti e/o non vedenti (il modulo, debitamente compilato, dovrà essere spedito all’Amministrazione del Personale);
    - i colleghi che non hanno accesso alla intranet aziendale.

    Per maggiori informazioni o per annullare e modificare la variazione già inserita:

    - le Aree professionali e quadri direttivi, devono aprire un Ticket Web (percorso: Personale - Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare);
    - i Dirigenti devono contattare l'ufficio Amministrazione Dirigenti al seguente indirizzo email: dc_ru_amministr_dir.06424@intesasanpaolo.com.

     

  • Modulo variazione % di versamento del contributo LAVORATORE (solo per gli iscritti impossibilitati ad accedere all'applicativo web)

    N.B. La variazione % contribuzione è da effettuare attraverso l'applicativo presente nella Intranet aziendale, che sarà nuovamente disponibile nel mese di dicembre con decorrenza gennaio.

    Sono esclusi dalla compilazione online e dovranno quindi utilizzare il modulo cartaceo allegato:

    -    i colleghi lungo assenti e/o non vedenti (inviare modulo all’Amministrazione del Personale entro e non oltre il 22 giugno 2018)  

    -    i colleghi che non hanno accesso a Intesap.

    Per maggiori informazioni o per annullare e modificare la variazione già inserita è necessario aprire un Ticket Web al percorso: Personale - Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare.

     

  • Modulo variazione % contribuzione individuale per gli iscritti provenienti dalla Cassa EX-IBI

    Prossima apertura della finestra di variazione: dicembre, con decorrenza gennaio.

  • Attivazione Contributo Datore

    Gli iscritti appartenenti alle Società indicate nell'all. 1 dell'Accordo Sindacale del 7/10/2015, che intendono attivare il contributo del datore, possono accedere all'applicativo on-line presente nella sezione della intranet aziendale

    L'applicativo è disponibile nell'Intranet in: Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo; oppure in Persona > Presenze e retribuzioni; oppure in Persona > Gestione dirigenti.

    I dipendenti delle Società sopra indicate che non hanno accesso alla Intranet e non operano su computer aziendali o che, per altri motivi, sono impossibilitati alla compilazione online, dovrà richiedere il modulo al Fondo.

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    Cosa fare per avere informazioni, annullare o modificare la pratica in stato "confermata"

    Entro il penultimo giorno lavorativo del mese solare di compilazione:

    -le Aree professionali e quadri, devono aprire un Ticket Web al percorso della Intranet: Personale - Intesap > Retribuzioni aree professionali e quadri > Previdenza Complementare

    - i Dirigenti devono contattare l'ufficio Amministrazione Dirigenti al seguente indirizzo email: dc_ru_amministr_dir.06424@intesasanpaolo.com.

  • Designazione beneficiari

    E' disponibile all'interno dell'Area Riservata la funzione web per la designazione dei beneficiari. Solo per coloro impossibilitati ad operare “on line”, è ancora possibile utilizzare lo specifico modulo cartaceo da richiedere attraverso il Form e-mail del Fondo.