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  • Modalità di Adesione per i dipendenti delle seguenti Società del Gruppo Intesa Sanpaolo:

    E’ disponibile nella Intranet aziendale l'applicativo di adesione on line che consente ai dipendenti delle Società sotto elencate,

    BANCA 5
    BANCA IMI
    CONSORZIO STUDI
    EQUITER
    FIDEURAM INVESTIMENTI SGR S.P.A
    FIDEURAM S.P.A.
    FIDEURAM VITA
    IINTESA SANPAOLO FORVALUE
    IMI FONDI CHIUSI
    INTESA FORMAZIONE
    INTESA SANPAOLO
    INTESA SANPAOLO ASSICURA
    INTESA SANPAOLO CASA
    INTESA SANPAOLO INNOVATION CENTER
    INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING
    INTESA SANPAOLO VITA
    INTRUM ITALY
    MEDIOCREDITO ITALIANO
    PROVIS
    REOCO
    SANPAOLO INVEST SOCIETA' D'INTERMEDIAZIONE MOBILIARE  SPA
    SIREFID

     di scegliere, nei primi sei mesi successivi alla data di assunzione:

    - dove destinare il TFR

    - se aderire al Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo

    Ai sensi di legge, chi non effettuasse alcuna scelta entro 6 mesi vedrà destinato il TFR alla cosiddetta "Linea Garantita" del Fondo Pensione di Gruppo (senza riconoscimento di alcun contributo aziendale).

    In caso di adesione esplicita al Fondo di Gruppo sarà attivata la contribuzione aziendale nella misura prevista dagli accordi collettivi (senza obbligo di contribuzione a carico dell'iscritto).

    Chi decide di destinare il TFR ad altro fondo non beneficerà di alcun contributo.

    L'applicativo è aperto, oltre che al personale neo assunto che deve ancora effettuare la scelta di destinazione del TFR, anche ai colleghi delle Società in elenco che:

    - hanno scelto di NON iscriversi ad alcun fondo e destinare il TFR a Tesoreria

    - hanno destinato il TFR a un fondo aperto

    e desiderano ora aderire al Fondo di Gruppo.

    Quanti invece, già aderiscono a un fondo pensione del Gruppo, non devono fare nulla e pertanto non sono abilitati ad accedere alla procedura.

    L'applicativo è disponibile nell'Intranet in: Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo, oppure in Persona > Presenze e retribuzioni, oppure in Persona > Gestione dirigenti.

    Avvertenza: le pratiche di adesione si riterranno valide solo se saranno in stato "confermata" entro il mese di inserimento; in caso contrario saranno annullate di default e dovranno essere nuovamente inserite.

    Dopo aver effettuato la scelta in procedura, occorre stampare la documentazione, sottoscriverla, caricarla in formato pdf e spedirla in originale all'indirizzo pre-compilato.

    I dipendenti delle Società sopra indicate che non hanno accesso alla Intranet e non operano su computer aziendali o che, per altri motivi, sono impossibilitati alla compilazione online, dovranno contattare l'amministrazione del personale-ufficio assuzioni per richiedere il modulo cartaceo.


    Cosa fare per avere informazioni, per annullare e modificare la pratica già parzialmente inserita o per annullare la pratica in stato "confermata"?

    Entro il penultimo giorno lavorativo del mese solare di compilazione:

    - le Aree professionali e quadri, devono fare una richiesta attraverso il portale #People della intranet aziendale: Categoria>Previdenza; Dettaglio>Adesione al Fondo Pensione a contribuzione definitiva del Gruppo Intesa Sanpaolo

    - i Dirigenti devono contattare l'ufficio Amministrazione Dirigenti al seguente indirizzo email: dc_ru_amministr_dir.06424@intesasanpaolo.com.


    ***

  • Modalità di Adesione per i dipendenti delle Altre Società del Gruppo Intesa Sanpaolo:

    I dipendenti delle Altre Società, non presenti nell'elenco sopra riportato per aderire al Fondo devono rivolgersi al proprio Datore di Lavoro.



  • Contributi Non Dedotti

    E' disponibile all'interno dell'Area Riservata la funzione web per la comunicazione dei Contributi Non Dedotti.  Per coloro impossibilitati ad operare "on line" è invece necessario utilizzare il modulo cartaceo da richiedere attraverso il Form e-mail 

  • Premio Variabile di Risultato (PVR)

    E' disponibile all'interno dell'Area Riservata la funzione web per "confermare" l'importo del Premio Variabile di Risultato, eventualmente versato al Fondo. Per coloro impossibilitati ad operare "on line" è invece necessario utilizzare il modulo cartaceo da richiedere attraverso il Form e-mail 

  • Attivazione Contributo DATORE

    Gli iscritti appartenenti alle Società indicate nell'all. 1 dell'Accordo Sindacale del 7/10/2015, che intendono attivare il contributo del datore, possono accedere all'applicativo on-line presente nella sezione della intranet aziendale

    L'applicativo è disponibile nell'Intranet in: Persona > Welfare > Previdenza > Fondo Pensione a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo; oppure in Persona > Presenze e retribuzioni; oppure in Persona > Gestione dirigenti.

    I dipendenti delle Società sopra indicate che non hanno accesso alla Intranet e non operano su computer aziendali o che, per altri motivi, sono impossibilitati alla compilazione online, dovrà richiedere il modulo al Fondo.

    Cosa fare per avere informazioni, annullare o modificare la pratica in stato "confermata"

    Entro il penultimo giorno lavorativo del mese solare di compilazione:

    - le Aree professionali e quadri, devono fare una richiesta attraverso il portale #People della intranet aziendale: Categoria>Previdenza; Dettaglio>Adesione al Fondo Pensione a contribuzione definitiva del Gruppo Intesa Sanpaolo

    - i Dirigenti devono contattare l'ufficio Amministrazione Dirigenti al seguente indirizzo email: dc_ru_amministr_dir.06424@intesasanpaolo.com.

  • Istruzioni ed avvertenze per versamenti una tantum tramite bonifico
  • Modulo SDD cod. 23 - Mandato per addebito diretto
  • Modulo variazione % di versamento del TFR al Fondo (solo per gli iscritti impossibilitati ad accedere all'applicativo web)

    N.B. La variazione % contribuzione è da effettuare attraverso l'applicativo presente nella Intranet aziendale

    Per accedere all'applicativo seguire il percorso:
    Persona > Gestione > Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Gestione variazione percentuale fondo di previdenza complementare

    Una volta effettuata la variazione sarà possibile stampare una ricevuta da conservare.

    Sono esclusi dalla compilazione online e dovranno quindi utilizzare i moduli cartacei disponibili sul sito del Fondo:
    - i colleghi lungo assenti
    - gli iscritti provenienti dalla Cassa ex-IBI
    - i colleghi che non hanno accesso a Intesap.

    Per maggiori informazioni o per annullare e modificare la variazione già inserita è necessario aprire una richiesta di assistenza in #People > Assistenza > Assistenza HR.

    E scegliere i seguenti campi dal menù a tendina:
    - Categoria > Previdenza Complementare
    - Dettaglio > Variazione Contributo Volontario.

  • Modulo variazione % di versamento del contributo LAVORATORE (solo per gli iscritti impossibilitati ad accedere all'applicativo web)

    N.B. Il modulo cartaceo per la variazione % contribuzione è reso disponibile durante il periodo di attivazione dell'applicativo presente nella Intranet aziendale>Intesap>Sportello dipendente, nei mesi di giugno (con decorrenza luglio) e dicembre (con decorrenza gennaio).

  • Modulo variazione % contribuzione individuale per gli iscritti provenienti dalla Cassa EX-IBI

    Prossima apertura della finestra di variazione: dicembre, con decorrenza gennaio.

  • Per gli iscritti provenienti dall'ex Cassa IBI: Modulo variazione % di versamento del contributo LAVORATORE

    N.B. Il modulo cartaceo è reso disponibile solo nei mesi di apertura delle c.d. "finestre" di giugno (con decorrenza luglio) e dicembre (con decorrenza gennaio).

  • Designazione beneficiari

    E' disponibile all'interno dell'Area Riservata la funzione web per la designazione dei beneficiari. Solo per coloro impossibilitati ad operare “on line”, è ancora possibile utilizzare lo specifico modulo cartaceo da richiedere attraverso il Form e-mail del Fondo.