- Documento sul sistema di governo
clicca qui per l'Allegato 1 e per l'Allegato 2
clicca qui per l'Allegato n. 1
Clicca qui per l'Allegato 1 e per l'Allegato 2
clicca qui per l'Allegato 1
Clicca qui per il Modulo richiesta switch selettivo nel comparto Assicurativo NO LOAD
Scarica l’Informativa relativa al trattamento dei dati personali degli iscritti e dei familiari beneficiari resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679
Il ruolo di Responsabile della protezione dei dati (c.d. “Data Protection Officer” o “DPO”), ai sensi dell’art. 37 del Reg. UE 679/2016 è stato attribuito alla Protection Trade S.r.l., nella persona di contatto dell’ Ing. Miriam Pisani.
Il DPO può essere contattato scrivendo all’indirizzo mail: dpo_fondisp@protectiontrade.it
In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
In relazione a quanto sopra, il Fondo Pensione del Gruppo Intesa Sanpaolo – di seguito anche “Ente” – ha attivato un canale interno di segnalazione di atti o fatti che possano costituire violazioni di disposizioni normative, nazionali o europee, che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’Ente, di cui si è venuti a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo o sulla base della relazione giuridico-economica intercorrente con l’Ente, tutelando il segnalante da possibili comportamenti ritorsivi o discriminatori, in conformità con il d.lgs. 24/2023.
CHI PUÒ EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE
→ i lavoratori del Fondo in regime di distacco, eventualmente dipendenti e i lavoratori autonomi che svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso l’Ente;
→ i titolari di un rapporto di collaborazione professionale di cui all’articolo 409 c.p.c. (ad esempio, rapporto di agenzia) e all’art. 2 D.Lgs. 81/15 (collaborazioni organizzate dal committente) presso l'Ente;
→ i lavoratori o collaboratori che forniscono beni o servizi o che realizzano opere in favore di terzi e svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso l’Ente o il Gruppo;
→ i liberi professionisti e i consulenti che svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso l’Ente o il Gruppo;
→ i volontari e i tirocinanti (retribuiti e non retribuiti);
→ i Delegati (persone fisiche) come indicati all’art. 15 dello Statuto;
→ le persone con funzione di amministrazione, controllo, vigilanza o rappresentanza (di seguito “Esponenti”).
RESTANO ESCLUSI DAI SOGGETTI SEGNALANTI GLI ISCRITTI ED I BENEFICIARI DI PRESTAZIONI DA PARTE DELL’ENTE CHE NON RIENTRANO NELLE CATEGORIE DI CUI SOPRA.
La segnalazione può essere trasmessa tramite la piattaforma (clicca qui)
IMPORTANTE: QUESTO CANALE NON DOVRA' ESSERE UTILIZZATO PER RECLAMI, CONTESTAZIONI, RIVENDICAZIONI O RICHIESTE LEGATE AD UN INTERESSE DI CARATTERE PERSONALE DEL SEGNALANTE.
Per tutti gli approfondimenti riguardanti il contenuto della segnalazione, le modalità, le tutele ed i ruoli si rimanda al Regolamento Whistleblowing (clicca qui).
* * *
In attuazione della Direttiva (UE) 2019/1937, è stato emanato il d.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.
In relazione a quanto sopra, l'Immobiliare Primula S.r.l. – di seguito anche “Ente” – ha attivato un canale interno di segnalazione di atti o fatti che possano costituire violazioni di disposizioni normative, nazionali o europee, che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’Ente, di cui si è venuti a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo o sulla base della relazione giuridico-economica intercorrente con l’Ente, tutelando il segnalante da possibili comportamenti ritorsivi o discriminatori, in conformità con il d.lgs. 24/2023.
CHI PUÒ EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE
→ i lavoratori in regime di distacco, eventualmente dipendenti e i lavoratori autonomi che svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso l’Ente;
→ i titolari di un rapporto di collaborazione professionale di cui all’articolo 409 c.p.c. (ad esempio, rapporto di agenzia) e all’art. 2 D.Lgs. 81/15 (collaborazioni organizzate dal committente);
→ i lavoratori o collaboratori che forniscono beni o servizi o che realizzano opere in favore di terzi e svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso l’Ente o il Gruppo;
→ i liberi professionisti e i consulenti che svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso l’Ente o il Gruppo;
→ i volontari e i tirocinanti (retribuiti e non retribuiti);
→ i Soci e loro rappresentanti (persone fisiche) come previsti dallo Statuto della Società;
→ le persone con funzione di amministrazione, controllo, vigilanza o rappresentanza (di seguito “Esponenti”).
RESTANO ESCLUSI DAI SOGGETTI SEGNALANTI GLI ISCRITTI ED I BENEFICIARI DI PRESTAZIONI DEL FONDO PENSIONE DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO, socio unico di Immobiliare Primula Srl, CHE NON RIENTRANO NELLE CATEGORIE DI CUI SOPRA.
La segnalazione può essere trasmessa tramite la piattaforma (clicca qui).
IMPORTANTE: QUESTO CANALE NON DOVRA' ESSERE UTILIZZATO PER RECLAMI, CONTESTAZIONI, RIVENDICAZIONI O RICHIESTE LEGATE AD UN INTERESSE DI CARATTERE PERSONALE DEL SEGNALANTE
Per tutti gli approfondimenti riguardanti il contenuto della segnalazione, le modalità, le tutele ed i ruoli si rimanda al Regolamento Whistleblowing di Immobiliare Primula Srl (clicca qui).